PROGETTI scuola dell’Infanzia Ferrante Aporti

La scuola dell’Infanzia Ferrante Aporti ha aderito ai seguenti progetti:

BE SPRINT

Il progetto intende promuovere il benessere dei bambini, offrendo opportunità di crescita sul piano motorio, cognitivo, emotivo, sociale e di apprendimento per rispondere ai bisogni delle famiglie, grazie al sostegno e a interventi diretti ad accrescere la qualità della vita.
Si valorizzerà la continuità delle esperienze nella fascia d’età 0-6, incrementando il livello d’integrazione dei servizi e la collaborazione tra i soggetti della comunità educante.

PROGETTO LIBRO

Il progetto intende abituare i bambini all’ascolto e alla lettura del libro fin dai primi anni, vivendo la lettura come un momento piacevole, individuale e collettivo. La finalità è, quindi, quella di promuovere e sviluppare nei bambini l’interesse e la passione per la lettura come strumento di conoscenza linguistico, cognitivo affettivo e sociale.