logo della Repubblica italiana

CRITERI DI VALUTAZIONE e VADEMECUM SCHEDA DI VALUTAZIONE: SITUAZIONI PARTICOLARI

La valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento, concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo

Descrizione

La valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento, concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo, documenta lo sviluppo dell’identità personale e promuove l’autovalutazione in relazione all’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze. Con il Decreto Legislativo n.62 del 13 aprile 2017 sono state apportate delle modifiche
alle modalità di valutazione degli apprendimenti per le alunne e gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado Nel caso di parziale o mancata acquisizione dei livelli di apprendimento in una o più discipline, l’Istituzione scolastica provvede a darne segnalazione tempestivamente ed opportunamente alle famiglie degli alunni interessati attivando specifiche strategie e azioni che consentano il miglioramento dei livelli di apprendimento.

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento