PNRR e PNC

Il PNRR e il PNC sono due piani europei per la ripresa e la riabilitazione del Paese, che si integrano e complementano tra loro. l Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un piano di investimenti pubblici per la ripresa dell’economia italiana. Il Piano Nazionale Complementare (PNC) è un piano integrativo al PNRR, che prevede ulteriori investimenti per la ripresa economica.

LE PIATTAFORME

1. AZIONI DI PREVENZIONE E CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA – DM 170/2022 – Linea di investimento 1.4

2. NEXT GENERATION CLASSROOM- Scuola 4.0 – Azione 1 – Linea di investimento 3.2

3. AZIONI DI COINVOLGIMENTO DEGLI ANIMATORI DIGITALI” – “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico – Linea di investimento 2.1