PON – Fondi Strutturali Europei

CHE COS’E’ IL PON “Per La Scuola”

Il PON (Programma Operativo Nazionale) è la definizione particolareggiata dei Fondi Strutturali Europei, principale strumento finanziario della politica regionale UE per rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale al fine di ridurre il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo. Nel caso specifico è lo strumento per dare alle scuole italiane la possibilità di accedere alle risorse comunitarie, aggiuntive rispetto a quelle rese disponibili dal Governo nazionale, al fine di migliorare il sistema nel suo complesso. Le risorse previste da questi fondi vengono distribuite secondo un arco temporale di sette anni.

Il PON è un programma plurifondo composto da:
• FSE – Fondo Sociale Europeo: finanzia interventi nel campo sociale, interventi sul capitale umano, letteralmente: formazione e certificazione
• FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale: finanzia interventi infrastrutturali e tecnologici

PROGETTI PON 2014-2020 PRESENTATI DAL NOSTRO ISTITUTO

Progetto PON-FESR “Navig@ndo”
per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN
Codice 10.8.1.A1-FESRPON-MA-2015-113
DESCRIZIONE PROGETTO
DOCUMENTI

Progetto PON-FESR “Nuova vita alle aule tradizionali per una più aggiornata e funzionale fruizione delle TIC”
per la realizzazione di ambienti digitali, tecnologici e multimediali
Codice 10.8.1.A3-FESRPON-MA-2015-162