QUANDO E DOVE FARE LA DOMANDA D’ISCRIZIONE?

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

ISCRIZIONE ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line” a questo LINK:  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

 dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:
– iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022;
– possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 ed entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Per l’anno scolastico 2022/2023 l’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia si effettua con domanda cartacea da presentare all’istituzione scolastica prescelta dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022, attraverso la compilazione della DOMANDA ISCRIZIONE INFANZIA 2022-23 (o DOMANDA ISCRIZIONE formato pdf) e l’INFORMATIVA PRIVACY.

Oppure

LA NOTA MINISTERIALE CON TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

Nella Nota Ministeriale troverete tutte le informazioni utili riguardo:

  • gli adempimenti vaccinali
  • i contributi volontari e le tasse scolastiche
  • i casi di iscrizioni in eccedenza
  • gli adempimenti dei genitori e degli esercenti della responsabilità genitoriale
  • le modalità di accoglienza e di inclusione
  • le modalità di iscrizione alle scuole dell’infanzia e della scuola primaria

Clicca qui per leggere la nota Ministeriale:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/nota-prot-29452-del-30-novembre-2021

 

ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA (TEMPO PIENO)

Si ricorda che, a corredo della domanda di iscrizione degli alunni alle nostre Scuole che prevedono il servizio di refezione, andrà prodotta  la richiesta del servizio mensa al Comune di Ancona che deve essere gestita autonomamente dai genitori.